IL SOTTOSEGRETARIO DEL MINISTRO GELMINI DOTT. PIZZA GIUSEPPE RICEVE ENZO E FRANCESCO GIGLIOTTI:



COMUNICATO STAMPA



Enzo e Francesco Luigi Gigliotti continuano la protesta per l’esclusione dal Conservatorio di musica di Cosenza.


Ieri 23.02.2010 per la seconda volta in pochi mesi si sono recati a Roma in Viale Trastevere 76 sede del Ministero della Pubblica Istruzione per effettuare una manifestazione di protesta contro le mancate assicurazioni fatte al Gigliotti ad intervenire con una adeguata e seria ispezione Ministeriale per accertare le irregolarità di cui il genitore da tempo a segnalato sia al Ministero della Pubblica Istruzione che alla Procura della Repubblica di Cosenza.


La manifestazione di ieri a detta dal Gigliotti sembra abbia prodotto un certo risultato.


Enzo e Francesco Luigi sono stati immediatamente convocati personalmente dal Sottosegretario del Ministro Gelmini alla presenza della dottoressa Bono Sabrina che al Ministero svolge le funzioni di Vice Capo di Gabinetto del Ministro Gelmini.


L’incontro non solo è stato cordiale ma ha anche prodotto i risultati sperati.


Premura e attenzione, è stata manifestata dal Sottosegretario del Ministro, il quale ha voluto con la visione documenti rendersi personalmente conto dello stato della vicenda e dei soprusi lamentati dal genitore per il figlio Francesco Luigi.


Ferma, è stata altresì la decisione del Sottosegretario di inviare nella prossima settimana una attenta verifica ispettiva che sulla scorta dei documenti e della reale situazione accerti quanto lamentato da anni dal genitore del piccolo Francesco che ricordiamo in aperta violazione ai suoi diritti a frequentare il Conservatorio cosentino, è costretto ad estenuanti viaggi settimanali per frequentare le lezioni al Conservatorio di Vibo Valentia pur essendo affetto da patologie che ne sconsigliano ogni stress sia di tipo fisico che psicologico.


Soddisfazione e ringraziamento è stato espresso dal Gigliotti sia al Sottosegretario sia alla dottoressa Bono Sabrina, il quale ha immediatamente sospeso intorno alle ore 10.30 la protesta che era iniziata alle 09.00 del mattino.


Gigliotti attende fiducioso gli esiti della ispezione che sulla scorta dei documenti della scuola pubblica non possono che consentire al piccolo Francesco Gigliotti un suo immediato trasferimento d’ufficio dal Conservatorio di Vibo Valentia a quello di Cosenza.



San Giovanni in Fiore 24.02.2010

2 commenti:

alberino ha detto...

....sono curioso di conoscre la fine della storia del piccolo" Enzo Gigliotti"ossia la via Crucis di un piccolo essere vivente di oggi non aiutato dal non rispetto della Costituzione da parte di qualcuno o no? O forse e' cambiata la COSTITUZIONE SENZA FARCI ACCORGERE DI CIO'?
alberino mazzuca
un Cittadino Italiano

alberino ha detto...

...da tenere presente che "quel piccolo essere vivente (oggi) potrebbe essre un "Grande Musicista"di domani......Ma,credo che se il Papa' si fosse rivolto a bhe' lasciamo perdere, sicuramente qualche porta si sarebbe aperta..che vergogna!!!!!!!
alberino mazzuca

A proposito del periodo BORBONICO,Dott.Perfetti provi a rintracciare il Sig. ANTONIO ASTA,nipote di un "vero Brigante".Lui e' un operaio AFOR e vive a San Fili.

Franon molto Le forniro' qualche utile notizia su un Territorio della Nostra Amata e Martoriata Terra di CALABRIA (tanto per intenderci. SU un Parco)sperando che non vada a calpestare i piedini a qualcuno come gia' fatto nel lontano 1999 per alcuni fatti che Noi Guardie Ecozoofile avevamo scoperto in Cosenza e che nessuno alzo'un dito per "AIUTARCI"aiuto che poi ci venne dato da alcuni Giudici Intelligenti di Paola e Cosenza....Il fatto e' che qui in CALABRIA NOI CALABRESI CREDIAMO ANCORA ALLA BEFANA!!!!!!!!!!!!!